venerdì 30 aprile 2010
Max Schaaf
Nato e cresciuto nellla Bay Area di San Francisco, la culla del frisco style autentico. Negli anni '90 era un pro-skater oggi costruisce chopper 100% frisco: ruvidi, essenziali, pronti a tutto e con uno stile inconfondibile. Mi piace molto quello che fa e come lo fa.
4Q Conditioning Oakland California
giovedì 29 aprile 2010
Motochimp Work in Progress
"Ringadingdoo" stà trasformando il suo Scrambler del 2005 in una street-tracker ispirandosi alla Triumph flat-track del '70 che Gene Romero usava per correre. Il pezzo del puzzle più recente arriva dall'Italia ed è il codone della Kompo-Tech. Da mesi seguo questo progetto sul suo Blog e sono molto curioso di vedere come sarà il risultato; già così questo Scrambler mi piace mooooolto.
mercoledì 28 aprile 2010
Rocket e la Lupara Bianca
Lui è Rocket e lei è la sua Lupara Bianca una Triumph Trident 750 del '96 come appare oggi ma non è detto che in futuro non raggiunga uno step successivo. Quando Rocket non è sulla strada a spassarsela con la Lupara gestisce il suo eccezionale Blog: Rocket Garage, al quale collaboro da tempo e che ho avuto l'onore e il piacere di gestire personalmente mentre lui era nel Deserto del Sahara a sfidare le dune di sabbia in sella al suo fido TT 600. Proprio questa esperienza mi ha spinto a mettere in atto un'idea che avevo da tempo ed aprire un Blog tutto mio.
Grazie Rocket !!!!!! ;-)
Rocket Garage lo trovate qui: http://rocket-garage.blogspot.com/
martedì 27 aprile 2010
40 Summers Ago
"40 Summers Ago - Hollywood Behind The Iron Curtain" è un libro che parla della partecipazione di Steve McQueen alla International Six Days del 1964 come membro del Team USA a cavallo dellla sua famosa Triumph numero 278. Molte foto della gara, della preparazione delle moto e degli allenamenti con il suo grande amico Bud Ekins. Non l'ho ancora preso ma non vedo l'ora di leggermelo. IMMANCABILE !!!
lunedì 26 aprile 2010
Stay Frisco
Questo Knuckle l'avevo già visto in giro per i Blog e ieri ho avuto occasione di osservarlo dal vivo e fargli qualche foto. Rigido straightleg, teste a nocche, frizione suicida e fedele al motto "front brake, chopper fake" l'unico freno è il disco-corona al posteriore. Dettagli killer come il filtro Chopper Dave sul carburatore SU e serbatoio dell'olio verticale. Poi tutto quel verde acido un pò metalflake e un pò metallizzato......COMPLIMENTS! = )